Qui inizia la barra di navigazione, saltala Home Artisti Eventi e Notizie Pubblica gratis In Vendita
Sei in Home > Artisti > Pittori > Agnese D'Archivio > L'Artista
Bookmark and Share

Agnese D'Archivio Pittore

Qui inizia il menu di sezione, saltalo

Agnese D'Archivio

I fiori, la frutta, nella loro forma, apparentemente così semplice eppure così densa di suggestioni tattili e sottesi intellettuali, ben si presta alla ricerca e al linguaggio dell'artista che cerca di stabilire un rapporto preciso tra l'orientamento delle linee, l'uso dei colori, l'equilibrio compositivo e le emozioni umane.

L. Strozzieri

www.artoo.it/darchivio
 

Agnese D'Archivio è nata a Moscufo (PE), dove vive e realizza le opere nel suo studio in via Roma.

Ha seguito gli studi artistici a Milano, conseguendo la Maturità Artistica presso il Liceo Artistico  “Brera” della stessa città.


Il suo esordio artistico risale al 1973, ottenendo la targa Rassegna d'Arte Contemporanea “Il Vertice” a Domodossola. 


Seguono poi numerose rassegne d'arte collettiva a Pescara, (fra le quali, più volte, il Premio D'Annunzio) a Sassoferrato (Rassegna d'Arte G.B. Salvi  e  Piccola Europa), Roma, Popoli, Pratola Peligna, ricevendo sempre riconoscimentiTed apprezzamenti di pubblico e di critica..

Nel 1981 ha realizzato la sua prima mostra personale presso la galleria Carducci di Pescara e successivamente a Montesilvano (PE), Pianella (PE) e a Crecchio (CH) nei locali del Castello Ducale, con il Patrocinio del Centro Servizi Culturali di Chieti della Regione Abruzzo.

La partecipazione costante alla Rassegna d'arte "G. D'Annunzio" presso i locali del teatro d'Annunzio di Pescara, le sono valsi ogni anno premi e attestati di riconoscimento.

Mostra personale a Pescara nel 2007, presso i locali di "Spazio Aperto Arte", con consensi di pubblico e critica.

Mostra personale presso i locali dell'Amministrazione provinciale di Chieti, nel 2007.

Mostra personale sempre a Chieti nel 2008, presso la "Bottega dell'Arte"


E' menzionata, e le sue opere sono riportate in cataloghi (Il Quadrato, Comanducci, Catalogo degli Artisti Abruzzesi Arte Oggi, Arte Ambiente) ed in varie pubblicazioni che sono state prodotte anche in concomitanza con le numerose  rassegne d'arte alle quali ha partecipato.


Suoi quadri sono presenti nella Civica raccolta d'Arte di Roseto degli Abruzzi (TE), alla Camera di Commercio di Chieti, ed in collezioni private in varie città italiane ed all'estero.